Le Sale dell'Agriturismo Sa Mandra

 
Le nostre sale, con capacità diverse, consentono combinazioni flessibili per soddisfare le esigenze di ogni cliente e tipo di evento.

Siamo a vostra disposizione per facilitare la proposta più adatta alle vostre esigenze.

Sala Sa Mandra | Il Ristorante

Sala dei cesti

 
Questa sala di Sa Mandra è dedicata ai cestini sardi, raffinati prodotti dell'artigianato locale. La cesteria, l'arte dell'intreccio è diffusa su tutta l'isola fin dalla preistoria. I cestini, infatti, sono realizzati da sempre con materiali facilmente reperibili sull'isola e con tecniche che si sono affinate nel corso dei secoli al fine di trasmettere un'arte che fosse semplice e funzionale.
Nell'ambiente agropastorale della Sardegna le case di pastori, contadini e artigiani risultavano scarne di mobilio ma assai ricchi di cestinipolifunzionali e quindi adattabili a diversi contesti. Generalmente i cesti erano (e nelle dimore arredate in stile tradizionale lo sono ancora) appesi a una parete o esposti su ripiani.
Le tipologie di cestini sardi sono sostanzialmente tre: sa corbulasa canistedda sa pischedda. Questa sala ha una capienza massima di 12 persone.

Su Pinnettu

 
La sala “Su Pinnettu” è un omaggio alla tipica capanna dei pastori nella Barbagia, la Sardegna centrale. È costituita da una base circolare di pietre e una copertura di frasche su un telaio di rami d’albero piuttosto resistenti. Ha una capienza massima di 35 persone.

Veranda all'Aperto

Sala dell'Enoteca

Sa Mandra | Azienda Agrituristica
Str. Provinciale 44, km 1

Su Passu | Country House
Str. Provinciale 44, km 6

07041 Alghero (SS)
Sardegna | Italia
T. +39 079 999150 - rita@aziendasamandra.it

SOCIETÀ AGRICOLA SA MANDRA DI MURROCU MARIO e C. SS
P.I. 02681400905