Spiaggia Le Bombarde

spiaggia le bombarde alghero
Tra le spiagge più popolare della Riviera del Corallo, a pochi kilometri di Inghirios, troviamo la Spiaggia Le Bombarde, una distesa di sabbia lunga meno di un chilometro e larga poche decine di metri protetta da una pineta. La morbida e fine sabbia chiara dalle sfumature ocra, con alcuni sassolini, è bagnata da un mare dai colori cangiati che variano dal verde all’azzurro. Il fondale degrada dolcemente ma velocemente e a pochi metri dalla riva l’acqua, raramente mossa e sempre trasparente, è già alta. Ai due estremi è delimitata da rocce affioranti dal colore rossastro. Molto frequentata dai giovani che tendono a radunarsi nella parte centrale dove si trova un bar, la spiaggia le Bombarde è in parte organizzata con alcuni stabilimenti e offre diversi servizi come hotel, campeggio e ristorante. Sullo sfondo potete ammirare il bellissimo paesaggio del promontorio di Capo Caccia. Inoltre, non lontano dalla spiaggia si trova il Nuraghe di Palmavera.

Spiaggia di Maria Pia

A pochi chilometri di Inghirios, andando verso la città di Alghero passando per Fertilia, potete scoprire la spiaggia di Maria Pia. lunga 1200 metri e si affaccia a sud-ovest, con una splendida vista sulla baia. Maria Pia è sostenuta da bellissime dune e da una foresta di pini che forniscono un buon riparo durante le ore più calde della giornata. Le acque della spiaggia sono in primo luogo poco profonde e si abbassano gradualmente, quindi è una buona spiaggia per le famiglie con bambini. Questa spiaggia è anche facilmente accessibile in sedia a rotelle, poichè il parcheggio è vicino alla spiaggia.
spiaggia maria pia alghero

Regalati una vacanza da sogno a Sa Mandra o Su Passu

Prenota la tua vacanza per visitare le bellissime spiagge del Nord Sardegna

Seleziona data
Seleziona data
1
2

Spiaggia di Mugoni

spiaggia di mugoni alghero
Mugoni è una delle spiaggi più belle di Alghero, molto vicina ad Inghirios, da cui dista soltanto 7 chilometri. La spiaggia è un’insenatura nell’ampia baia di Porto Conte, all’interno del parco regionale omonimo che include anche l’area marina di Capo Caccia. È molto frequentata, attrezzata con strutture balneari, noleggio imbarcazioni, centro immersioni, bar, ristoranti, ampio parcheggio, in cui sostano anche camper e area camping. Inoltre, è accessibile a diversamente abili, è ideale per famiglie con bambini ed è meta di appassionati di windsurf e surf da tavola.

Spiaggia di Porto Ferro

Distante 10 chilometri da Inghirios potete trovare anche la bella e profonda baia di Porto Ferro, un’enclave costiera di Sassari. Al suo interno ‘protegge’ una delle spiagge più ampie dell’impervia costa della Nurra. A presidiare la baia dall’alto spiccano tre torri d’avvistamento, costruite dagli spagnoli del XVII secolo contro la minaccia saracena: di Bantine Sale (o Torre Mozza) a sud, Negra e Bianca (o di Airadu) a nord. La spiaggia, mai affollata, è dotata di parcheggi e punti ristoro. Il fondale degrada dolcemente dalla riva, vento frequente e alte onde la rendono meta per appassionati di surf e windsurf. La parte settentrionale, vicino alla torre Bianca, è frequentata da amanti del naturismo, considerata tra le spiagge nudiste più belle d’Europa. Proprio nella Spiaggia di Porto Ferro si trova uno dei centri equestri più attivi per la disciplina dell'Equiturismo: Tre Stelle Sa Mandra. Situato nei pressi della spiaggia di Porto Ferro, meta preferita per le escursioni a cavallo, insieme al lago Baratz, l'unico lago naturale della Sardegna, dove si arriva dopo aver percorso degli itinerari spettacolari con panorami incantevoli tra la fitta macchia mediterranea, le spiaggie e le scogliere: tutte bellezze di qui è ricca questa zona dell'isola. E praticare l'equiturismo è il metodo più indicato per scoprire questi paesaggi, sentire i profumi e il sapore della terra che solo la Sardegna possono offrire.
spiaggia di porto ferro alghero

Spiaggia del Porticciolo

spiaggia torre del porticciolo alghero
Si trova a cerca 8 km di Inghirios.

È situata all’interno di una magnifica baia sovrastata da una Torre Aragonese da cui si può ammirare un panorama incantevole.

Caratterizzata dalla presenza di una sabbia di color giallognolo e circondata da aromatiche piante della macchia mediterranea è una delle mete predilette dagli animi romantici. Una parte della spiaggia è data in concessione al villaggio camping che si trova a poca distanza.

Sa Mandra | Azienda Agrituristica

Sa Mandra | Azienda Agrituristica

Str. Provinciale 44, km 1

Su Passu | Wellness Country Resort

Str. Provinciale 44, km 6

07041 Alghero (SS)

Sardegna | Italia

T. +39 079 999150 - [email protected]

 

AZIENDA AGRITURISTICA SA MANDRA DI MURROCU MARIO
P.I. 0268140095